Canarie: quale isola scegliere per una settimana di relax

Canarie: ogni italiano attende il Ponte del 25 Aprile per una vacanza che anticipa l’estate. I fortunati che recuperano qualche giorno di ferie possono mettere i costumi da bagno in valigia e partire per le Canarie, sfruttando il lungo weekend o anche l’intera settimana, attaccato alla festa del 1 Maggio. Perché sceglierle? Il clima è mite tutto l’anno, la temperatura media si aggira sui 22ºC, ideali per coloro che non intendono muoversi dalla spiaggia, con ben 3.000 ore di sole l’anno (è la zona europea con la maggior quantità di ore di luce). Aggiungete poi la varietà di sport che si possono praticare, i luoghi culturali ed enogastronomici che sanno stupire e l’atmosfera sempre allegra dei suoi abitanti e il gioco è fatto.

Perché Lanzarote…
Paesaggi lunari sono di casa a Lanzarote, la più antica delle Canarie, che è chiamata la Isla del Fuego (isola del fuoco). La sua superficie di 795 chilometri quadrati è ricoperta quasi per intero di lava solidificata che, a seconda della luce del sole, assume colori diversi, dal nero al rosa, dal viola all’ocra. Ricoperto da quasi 300 coni vulcanici, il Parco Nazionale di Timanfaya è stato dichiarato Riserva della Biosfera dall’Unesco. Al suo interno si scopre la Ruta de los Volcanes, una via caratterizzata da una grande varietà di forme vulcaniche, divertente da visitare sul dorso dei cammelli. La pausa per il pranzo si fa nel Ristorante El Diablo, che prepara bistecche e spiedini alla brace (tel. 0034.928.840056) con una griglia posta su un pozzo vulcanico.Da non perdere il belvedere naturale di Montaña Rajada da cui si può osservare una grande distesa di lava, che arriva fino al mare. Per dormire Doveviaggi.it consiglia l’ Hotel H10 Rubicon Palace , un quattro stelle sul mare nei pressi del villaggio di pescatori Playa Blanca. Le camere molto accoglienti sono affacciate sul cortile che brilla d’azzurro specchiando le grandi piscine. L’aperitivo si prende al fresco di un grande bar a forma di veliero, poi si balla nella discoteca.

Perché Fuerteventura…
Baciata dal sole per oltre 2800 ore all’anno, l’isola di Fuerteventura offre agli amanti del mare la bellezza di 150 spiagge. Quale scegliere? Per le immersioni le preferite sono le piccole insenature e i ricchi fondali di Playa de Jandia con piscine naturali (è area naturale protetta) lungo i 35 chilometri di costa. L’alternativa è la Playa de Sotavento, lunghissima, ventosa, come dice il nome e molto amata per le calette lambite da acque cristalline. L’offerta lusso di Doveviaggi.it è il  Grand Hotel Atlantis Bahia Real : le stanze di questo cinque stelle sono arredate in elegantestile coloniale, che si sposano bene con i giardini tropicali che l’attorniano. Non è lontana l’amata spiaggia di Corralejo, a pochi passi dalle bianche e gigantesche dune di sabbia sul mare che provengono dal Marocco, soffiate dal vento dal Sahara fino a questa incantevole spiaggia.

Perché Tenerife…
Chi ama la natura e gli animali sappia che a Tenerife la probabilità di osservare i cetacei è superiore al 95%. I delfini, per esempio, amano nuotare nel corridoio di acque riparate dall’isola “dirimpettaia”, La Gomera. L’arcipelago ospita ben 28 specie diverse di cetacei, che si possono vedere tutto l’anno. Così il diving è diventato uno degli sport più praticati, non solo per i pesci che popolano la zona, ma anche per gli stupendi fondali di origine vulcanica. Con le barche diTenerife Dolphin (tel. 0034.922.750 085) per esempio il fondale marino si può vedere attraverso il fondo di vetro dell’imbarcazione, poi la barca getta l’ancora nella baia di Masca, dove si può nuotare e scoprire i variopinti pesci dai colori brillanti. E dopo il mare il divertimento continua con la movida a Playa de Las Americas, che offre negozi, discoteche, caffè e resta il principale centro turistico. Costa Adeje è il suo naturale proseguimento, dov’è piacevole passare le giornate fra le spiagge di Playa del Duque oppure di Playa Fañabé. Proprio vicino a questa spiaggia si trova l’ Hotel Be Live La Niña. Il quattro stelle offre una piscina con le onde, camere con wifi, TV a schermo piatto e centro spa. Per gli sportivi ci sono sala fitness, campi da squash, tavoli da ping-pong. Non lontano c’è il Costa Adeje Golf Club a 27 buche.

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago