AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

Cadice, la Miami d’Europa: economica, sicura e tradizionale

Cadice è una città portuale della Spagna, con una popolazione di circa 120mila abitanti. Si trova nella regione dell’Andalusia ed è tra le città più importanti insieme a Malaga e Siviglia.

Si tratta della più antica città europea, fondata dai Fenici nell’XI secolo a.C. Anche se oggi si fa risalire ufficialmente la data  della sua nascita alla fine dell’VIII secolo a.C. Ai tempi delle guerre puniche fu alleata di Cartagine ma poi dovette riconoscere la supremazia di Roma nel 205 a.C.

La storia di questa città, come potete immaginare, è molto lunga. Arrivando ai giorni d’oggi, Cadice è uno dei luoghi più tradizionali della Spagna. La tradizione degli usi e costumi si mischia con la cultura giovanile (è anche una città universitaria, dove molti studenti da tutta Europa vengono a studiare).

Cadice, la Miami d’Europa

La città ha un alto livello di sicurezza per le strade, sia di giorno che di notte. Una meta turistica che non ha nulla da invidiare alle altre località più conosciute della Spagna. Il pregio di questo posto, a differenza di altri, è che è riuscita a mantenere un ottimo rapporto tra popolazione residente e turisti. Facendo in modo di accontentare tutti.

Cadice

Qualcuno l’ha definita come la Miami d’Europa, questo perché Cadice ha delle spiagge veramente ampie e bellissime (difatti sono oceaniche) con un mare fantastico. Il costo della vita, inoltre, è alla portata di tutti: per l’affitto di un appartamento con 2 stanze di media 550 € al mese. I supermercati hanno prezzi convenienti e in linea con la regione. Inoltre la modernità non manca, oltre al centro storico, la città è conosciuta anche come un centro economico della zona: difatti si possono notare diversi palazzoni moderni molto alti che ospitano diversi uffici. La città gode anche di una taverna dove almeno due volte a settimana vengono effettuati spettacoli di Flamenco, il ballo tradizionale spagnolo.

Scroll to Top