Indeciso per le tue prossime vacanze? Non avere dubbi e quest’anno scegli le bellissime Baleari. Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera ti aspettano in tutto il loro splendore a poco più di un’ora di aereo dall’Italia. L’arcipelago spagnolo, immerso nel Mar Mediterraneo, ti conquisterà a prima vista. Merito del suo mare cristallino, delle sue spiagge incontaminate e delle persone del posto la cui accoglienza non ti farà rimpiangere la scelta fatta. Clima mite, sole 300 giorni all’anno, divertimenti e una ricca offerta gastronomica rendono le Baleari una destinazione perfetta in qualunque stagione. Tantissimi anche gli sport acquatici che ti aspettano. Tra un’immersione e il kajak, un’escursione a piedi o in bici alle Baleari non ti annoierai mai.
Sempre in cima alle classifiche delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo, le Baleari si caratterizzano per la loro inconfondibile natura che regala atmosfere uniche e panorami mozzafiato. A partire da Maiorca, l’isola più grande dell’arcipelago e che vale la pena visitare tutta. Dalla sua capitale Palma fino alle cittadine dell’entroterra: Maiorca è un gioiello di rara bellezza che ospita moltissime strutture alberghiere, ristoranti e locali disseminati lungo la sua costa. Per non parlare delle sue meravigliose spiagge: più tropicali e dalle sabbie bianchissime al sud, più rocciose e spettacolari al nord. Se ne contano circa trecento in tutta l’isola. Se non vuoi perderti nulla dell’isola puoi avvalerti dei numerosi servizi di noleggio auto Maiorca che ti permetteranno di affittare una vettura e girarla così in tutta tranquillità.
E un’isola dalle dimensioni contenute, facilmente visitabile in auto è Minorca, la sorella più piccola di Maiorca. Anche qui grazie al noleggio auto Minorca è possibile ammirarne tutte le bellezze e le suggestive località. La più tranquilla e selvaggia delle Baleari, infatti, nasconde tesori dall’incredibile fascino. A dominare è la sua natura che fa da contrasto e si sposa perfettamente con il blu intenso del suo mare tanto da essere inserita dall’Unesco tra le “Riserve Mondiali della Biosfera”. Perfetta per chi detesta il caos delle grandi metropoli e vuole vivere in pace, per chi cerca l’avventura e il contatto diretto con la natura, Minorca è una località piacevole e tranquilla, adatta proprio a tutti: alle famiglie e alle coppie, a chi ama praticare sport o semplicemente godersi le bellezze naturali. Grazie al vento che soffia sull’isola, inoltre, potrete fare numerose gite in barca a vela e raggiungere anche le calette più nascoste.
Dalla tranquillità di Minorca alla movida sfrenata di Ibiza. Conosciuta in tutto il mondo per i suoi divertimenti notturni, per i locali e le discoteche, questa isola delle Baleari piace soprattutto ai più giovani che qui possono trovare tutto ciò che desiderano per una vacanza. Mare, sole, spiagge incantevoli e una vita notturna tra le più sfrenate. Dj di fama internazionale, ospiti vip, feste tutte le sere: ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Il punto di forza di Ibiza è rappresentato inoltre dalle sue strutture ricettive, tra le prime al mondo per la qualità dei servizi offerti. Molti gli hotel a Ibiza che coniugano relax e divertimento venendo così incontro alle più svariate esigenze, anche di budget.
Vicinissima ad Ibiza e da qui raggiungibile tramite comodi traghetti, Formentera è la più piccola delle Baleari e anche la più esclusiva e glamour. Negli anni, infatti, è diventata meta di lusso e non è raro vedere a largo delle sue coste grandi yacht di personaggi famosi. Relax, acque cristalline e vita notturna patinata sono le caratteristiche principali dell’isola, che non manca di meravigliare i turisti con le sue spiagge, tra le più belle al mondo. Numerosi gli hotel a Formentera, come numerose sono le attrazioni e i luoghi da visitare. La sua costa esibisce un affascinante susseguirsi di piccole calette appartate, lunghi e spaziosi litorali, paesaggi rocciosi ed esotiche suggestioni caraibiche. Prime fra tutte le spiagge di Llevant e Ses Illetes, le più famose di Formentera con sabbie soffici e bianchissime, bagnate da acque turchesi e limpidissime. Inoltre in ogni sua stradina è presente quell’atmosfera hippy, tipica proprio dell’isola, che resiste nonostante lo scorrere del tempo.
Che dire di più? Prenota fin da ora la tua vacanza alle Baleari e scopri quanto di bello hanno da offrire le sue quattro isole.
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…