Categories: AUSTRALIA

Australia, si potrà entrare nel Paese solo con il vaccino anti-Covid

L’Australia si prepara a chiedere a tutti i viaggiatori internazionali in arrivo nel Paese la certificazione del vaccino fatto per il Covid-19. Il ministro della salute australiano ha detto: “Ci aspettiamo che le persone che arrivano in Australia, mentre Covid-19 continua ad essere una malattia importante in tutto il mondo, saranno vaccinate o isolate”.

Mentre il CEO di Qantas (compagnia aerea australiana) ha dichiarato che tutti i passeggeri per volare dovranno essere vaccinati, aggiungendo che molto probabilmente le stesse regole verranno adottate a livello internazionale. Nell’App per smartphone sarà contenuto un passaporto digitale per le vaccinazioni.

Cosa succede in Italia a differenza dell’Australia

Molto importante sarà il tracciamento delle persone vaccinate. Secondo l’Aifa, l’agenzia del farmaco, si potranno così monitorare gli effetti collaterali (parola dell’agenzia). Una sorta di esperimento su scala globale sostanzialmente, dove le persone vengono usate come cavie. L’Aifa ha inoltre aggiunto che dopo un paio di settimane verrà fatto un test del sangue per vedere se gli anticorpi contro il Covid sono stati prodotti, in caso negativo la vaccinazione dovrà essere ripetuta con un prodotto differente.

Con questo patentino ci si potrà spostare, tra Regioni e all’estero, altrimenti non ci saranno alternative che rimanere nella propria zona (al momento).

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Cercasi traduttore e interprete ITALIANO CINESE a Gibilterra

Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…

6 months ago

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

2 years ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

2 years ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

2 years ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

2 years ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

2 years ago