I supermercati in Germania spesso vengono considerati come cari perché in Germania gli stipendi sono più alti, ma siamo sicuri che non sia solo una leggenda ? E se vi dicessi che i prezzi di quasi tutto quello che troviamo al supermercato in Italia sono più bassi ?
Direte…come è possibile ? Guadagnano di più, hanno tantissimi aiuti statali e i supermercati hanno anche i prezzi più bassi ? La risposta è SI !
Lambrenedetto è un famoso youtuber che fa video confronto con l’Italia, parla di manutenzione stradale, costo della vita e soprattutto qualità della vita rispetto all’estero.
SUPERMERCATI IN GERMANIA: VAI A QUESTO LINK PER VEDERE IL VIDEO
Lambrenedetto ritratto nell’immagine si reca in uno dei maggiori supermercati tedeschi e tra gli scaffali ci mostra tutti i prezzi. In uno dei sui video nei supermercati si vede anche il meccanismo di riciclo delle bottiglie usate. Già, nei paesi civili vieni pagato per restituire le bottiglie vuote: dai 25 centesimi per il vetro ai 15 centesimi per la plastica.
Perché da noi non accade ? Semplice… da noi c’è la mafia nella gestione dei rifiuti, se mangiano loro tu non puoi guadagnarci.
Riccardo Palleschi