AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

Giro del mondo, inseguendo la pallina nella roulette

Giro del mondo, inseguendo la pallina nella roulette

Sono tempi strani. Da un anno, le circostanze ci hanno sempre più costretti in casa, e anche solo l’idea di fare pochi chilometri in macchina per uscire dalla città ci sembra avventurosa come un safari. Nessuno ci proibisce (ancora, per lo meno) di viaggiare però con la fantasia, e sognare le scintillanti serate di gala del jet set, tra spiagge da sogno, località mondane e città dalle mille luci, per una gran soirée in uno dei casinò più famosi del globo. Oggi si può sognare di essere al tavolo del casinò di Montecarlo senza muoversi dal divano di casa, grazie a piattaforme come casino.netbet.it, capaci di farci giocare a tutti i passatempi delle sale da gioco più esclusive in alta risoluzione e con veri croupier che interagiscono con noi. Ma quali sono, i casinò “terrestri” più esclusivi?

MONTECARLO, IL FASCINO DELLA VECCHIA EUROPA
Lusso, sfarzo, il fascino dei VIP a passeggio sul lungomare: il casinò di Montecarlo è sicuramente una delle sale da gioco più celebri di tutto il pianeta e unisce all’area dedicata all’intrattenimento anche un bellissimo teatro e la sede del corpo di ballo del Principato di Monaco. L’edificio, in stile tardo rococò, risale al XIX secolo e trasuda esclusività e splendore anche solo visto da fuori.

Entrarvi, poi, anche se non per giocare a roulette, alle slot o a uno dei tavoli verdi, vi farà sentire come un vero 007: non a caso, il casinò di Montecarlo è stato set di diverse pellicole dell’agente segreto più famoso del mondo (da Mai Dire Mai, con Sean Connery e Kim Basinger, del 1983, a Goldeneye del 1995), nonché di Ocean’s Twelve, di Steven Soderbergh. Il fascino di questa sala da gioco è quasi impagabile e farne parte, anche solo per qualche ora, un’esperienza.

SINGAPORE, LUSSO E MISTERO NELL’ESTREMO ORIENTE
Cambiamo completamente latitudine e spostiamoci nell’Estremo Oriente, a Singapore. La città-stato ospita numerose sale da gioco, dalle più equivoche alle più sfarzose, ma quella più celebre e importante è il Marina Bay Sands. Terzo casinò al mondo per estensione dopo quello di Macao e quello di Montreal, in Canada, questo edificio ospita, in un complesso di tre grattacieli, anche un esclusivissimo resort.

Inaugurato nel 2012, è fornito di una suggestiva piscina a sfioro e un Museo delle Arti e delle Scienze, realizzato dal celebre archistar Moshe Safdie.

LAS VEGAS: PASSANO GLI ANNI MA RIMANE LA CITTA’ DEL GIOCO
Il fascino di Las Vegas, delle sue mille luci e delle tante epopee di riscatto personale, fortuna e rovina, non potrà mai diminuire, nonostante i nuovi casinò sempre più lussuosi che nascono nel mondo. Impossibile nominare tutti i casinò presenti in una città che, con le sue luci in mezzo al deserto del Nevada, è diventata il simbolo stesso dell’azzardo e che ha spinto anche molti nostri connazionali a trovare a quelle latitudini la loro strada.

TENTARE LA FORTUNA IN CASA
Ma se una trasferta in Nevada o a Singapore sono una missione impossibile, l’alternativa c’è, ed è divertirsi con i tavoli dei casinò online: centinaia di slot machine e tavoli di poker, blackjack, baccarat e roulette con cui sbizzarrirvi. Unica raccomandazione: scegliete piattaforme dotate della certificazione dell’Agenzia Dogane e Monopoli, per essere certi di giocare in maniera sicura e al riparo da frodi.

Scroll to Top