AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

Dottore tedesco critica il governo, la polizia gli entra dentro casa

Dottore tedesco critica il governo, la polizia gli entra dentro casa

Stanno girando per il web le immagini di un intervento della polizia tedesca all’interno di un’abitazione privata. La casa è quella di un dottore (chimico e ingegnere), oltre che blogger critico nei confronti del governo di Angela Merkel e delle misure anti-covid.

Il fatto è avvenuto il 18 Novembre scorso all’interno dell’appartamento del prof. Andreas Noack. La polizia sfonda la porta dell’abitazione e, armi in pugno, costringe il dottore e i suoi collaboratori a sdraiarsi a terra come se fossero terroristi. La maggior parte dei suoi ascoltatori sostiene che il dottore sia stato arrestato perché colpevole di diffondere una narrativa anti-lockdown e quindi antigovernativa.

A fare chiarezza ci ha pensato un sito di informazione indipendente, Stefan Franken News, che analizzando il canale YouTube è riuscito a risalire all’area geografica dell’accaduto, si tratta di un distretto della Baviera. Un utente è riuscito a mettersi in contatto con la polizia del posto e chiedere spiegazioni, la Poliza ha risposto così: “Sì, l’operazione di polizia è avvenuta. Tuttavia, non era diretta contro il proprietario del canale streaming. Non possiamo fornire ulteriori informazioni”. Eppure la casa dove hanno fatto irruzione è quella del professore, proprietario anche del canale YouTube. Sorprende il fatto che l’operazione sia avvenuta, casualmente, il giorno dopo che la Germania ha approvato la “Legge sulla protezione dalle infezioni” che permette alla polizia di entrare anche nelle case senza mandato del giudice.

 

Qui la conferma dell’operazione da parte della Polizia:

 

ECCO IL VIDEO

Scroll to Top