E’ inequivocabile, anche gli scettici più tosti dovranno mollare. Il lockdown è una farsa, non serve assolutamente a nulla e l’Argentina lo ha dimostrato! L’Argentina ha avuto il lockdown più lungo del mondo, da marzo a ottobre, ma i contagi negli ultimi mesi sono schizzati alle stelle. Cosa significa questo? Significa che il lockdown è completamente inutile se l’obiettivo era quello di diminuire i contagi!
L’Argentina ad oggi conta un totale di 1.157.179 contagiati con 30.790 morti. E come potete vedere dal grafico i contagi da maggio in poi hanno subito un’impennata pazzesca (non scordiamoci che l’Argentina era già in lockdown!).
Questo grafico è la dimostrazione del fallimento del modello lockdown in termini sanitari, poiché in termini sociali ed economici ovviamente non c’è neanche bisogno di ribadirlo. In Argentina ci sono in media 13.000 nuovi contagiati al giorno nonostante tutte le misure adottate! Ma di cosa parliamo? Perché in Italia e in altri stati europei continuano a raccontare cretinate sull’utilità del lockdown? Perché non parlano del clamoroso fallimento dello Stato sud americano?
Guardate ora, dal grafico, il numero di morti. Come potete vedere hanno cominciato a crescere a fine giugno 2020, quando il lockdown era già in essere da mesi! Perché di un tale fallimento non parla nessuno in Italia? E soprattutto perché non si parla del modello svedese dove, nonostante non ci siano misure di contenimento, i morti si stanno azzerando?
Quello che sta succedendo nel mondo non ha nulla a che fare con una “pandemia” ma con qualcosa di molto diverso, con un reset economico e sociale, come tra l’altro riporta la recente copertina del TIME. E noi cosa stiamo facendo? Rimaniamo a guardare?
Riccardo Palleschi