AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

Valerio vive a San Francisco: "Città cara ma guadagno molto"

Valerio vive a San Francisco: “Città cara ma guadagno molto”

Valerio ci ha scritto dagli Stati Uniti, vive a San Francisco dove sembra abbia trovato la sua serenità. Gli Stati Uniti offrono grandi possibilità ma chiedono in cambio sacrifici, la storia di Valerio li descrive in pieno:

 

San Francisco, Valerio ci ha raccontato la sua storia

 

“Ciao a tutti,

Vi scrivo da San Francisco, città a nord della California. Sono arrivato qui appena un anno fa, mi sono portato dietro tutte le mie cose e sono rinato. Ve lo dico subito, ho vinto la lotteria della Green Card due anni fa e per questo ho fatto questo passo senza aver bisogno di visto. Sono stato fortunato, è vero, ma non è che ho vinto alla lotteria…ho solo vinto un permesso di soggiorno permanente. Tutto il resto l’ho dovuto creare con le mie mani e i miei risparmi.

Si è trattato di un passo importante, vengo dalla provincia di Verona e a parte qualche migliaio di euro da parte avevo una casa di proprietà. L’ho venduta e ho deciso di usare quei soldi per stabilirmi negli States: farmi un corso di lingua intensivo, affitto, bollette, e avviarmi un’attività. Ora ho un’attività a Distretto Marina, un quartiere a nord della città dove ho aperto una gelateria artigianale italiana. L’attività va molto bene, già dopo 3 mesi ho dovuto assumere 2 persone che mi aiutassero. Ora ho in mente di aprirne altre, la città offre tantissime opportunità. LA città è abbastanza cara ma l’importante è avere denaro, e quello al momento non è un problema.

Per tutti gli italiani che vogliono emigrare negli States la California è senza dubbio il posto migliore al momento per possibilità lavorative.

 

Un saluto!

 

Valerio”

 

Leggi anche “Come si vive in California”

Scroll to Top