Antonio Pucci ha creato un evento di carità a favore dei bambini con tumore, raccolti poi da un’associazione di Malaga. Il maestro pizzaiolo ha portato a Fuengirola 10 tra i migliori pizzaioli in Spagna per sfondare uno nuovo record.
Antonio Pucci e il nuovo record
L’obiettivo era fare più pizze possibili in un’ora: il nuovo record raggiunto dai pizzaioli è stato di 660. Ricordiamo che Antonio Pucci è già famoso per aver raggiunto altri record mondiali nel campo della cucina, 3 Guinness World Record: la pizza più lunga del mondo di ben 1.142 metri, nel 2011 la caprese più grande del mondo con ben 16,40 metri e infine la pizza di Nutella più grande del mondo di 144 metri.
Ora Antonio ha fatto raggiungere un nuovo record ai suoi colleghi, questa volta per una causa benefica. Gli ingredienti per fare le pizze e i forni sono stati offerti. Per questa giornata si sono proposti Valoriani Forni per i forni e Bruno La Contadina che ha donato la farina; tutto il resto è stato offerto direttamente dal maestro pizzaiolo Antonio Pucci. Il coordinatore dell’evento è stato Pinture Andalucia.
Antonio ha raccontato che di pizze se ne potevano fare di più ma che il forno non avrebbe retto. Un successo a tutto campo dunque, divertimento ma anche fatica per una causa nobile. In totale sono stati raccolti 1300 euro, grazie alla vendita delle pizze prodotte.
E’ bene ricordare che le pizze realizzate venivano vendute a un prezzo simbolico. L’evento si è svolto in Plaza de la Constitucion a Fuengirola il 14 maggio scorso e il denaro raccolto è stato donato a AVOI.
CONSIGLI DEL MAESTRO PER CHI VUOLE APRIRE UNA PIZZERIA