AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

start up los angeles

Los Angeles, italiani di successo con le start-up: ‘In Italia è impossibile’

Los Angeles è una delle città americane più tecnologiche del Paese, qui migliaia di ideatori, youtuber e influencer vengono ogni anno da tutto il mondo per espandere il loro business. Tra di loro anche molti italiani.

Los Angeles, il successo con le start-up

Tanti italiani a Los Angeles a presentare le loro invenzioni, non si tratta di sogni ma di solide realtà. Un esempio sono Salvatore e Marco Tegas, fondatori di LifeeTree, ovvero una start-up a conduzione famigliare. Il papà ha avuto l’idea, insieme al figlio vanno in giro per il mondo ad esporre la loro invenzione: un albero tecnologico che è in grado di sfruttare l’energia solare per trasformare l’aria in acqua! Pensate a quante applicazioni potrebbe avere questa invenzione! in particolare in Africa!

Il loro giudizio sull’Italia è però negativo, seppur confermando che in Italia non mancano idee, tecnologie e capacità quello che manca è la velocità. “Siamo un Paese troppo lento e ancora troppo legato agli schemi tradizionali per riuscire a competere con un mercato così avanzato come quello americano”. In Italia è tutto troppo lento e bloccato, anche se le menti italiane sono tra le più svelte e coraggiose al mondo.

Non solo loro però, di italiani inventori a Los Angeles ce ne sono davvero tanti. Un altro esempio è Lifely, una App che ci fa sapere come stanno le nostre piante a casa mentre non ci siamo. Grazie a un dispositivo che raccoglie informazioni dalle radici delle piante e le traduce in emozioni si riescono a sapere molte cose. Questa tecnologia ha suscitato molto interesse dai coltivatori di cannabis della California, un mercato che vale centinaia di milioni di dollari.

E’ un romano colui che ha inventato Candy Crush. Leggi l’articolo

Scroll to Top