AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

A Padova era disoccupata, a 50 anni arriva a Los Angeles e ora ha 70 dipendenti

A Padova era disoccupata, a 50 anni arriva a Los Angeles e ora ha 70 dipendenti

Storia incredibile quella di Paola, una donna di mezz’età che nel 2011 è fuggita dall’Italia a seguito di un rapporto difficile con l’ex marito. Da Padova a Los Angeles, disoccupata in Italia e diventata la regina della pasta fresca a Los Angeles. “Sto vivendo un sogno” racconta Paola.

 

Gnocchi padovani a Los Angeles

Quando Paola si è separata dal marito il giudice le disse che poteva lasciare l’Italia solo se entro sei mesi poteva dimostrare di potersi mantenere. Questa sentenza rappresentava per la donna la sfida della vita, e così arrivata a Los Angeles si è data subito da fare. Ha sempre fatto la casalinga, quindi non aveva nessun mestiere specifico tra le mani, l’unico lavoro che poteva trovare facilmente dunque era all’interno di altre case come domestica o come baby sitter. Infatti trovò un posto all’interno di una famiglia benestante come baby sitter, accudendo una bambina di tre mesi. Quel lavoro rappresentava molto per Paola, doveva dimostrare di potersi mantenere e così fu. Ma un giorno arrivò la svolta, la figlia più grande che studiava a Los Angeles le disse che un ristorante della zona voleva provare gli gnocchi che faceva la mamma. Da i due piatti iniziali in poco tempo divennero ordini da 20,40, 80 kg! Nel 2014 smise di fare la baby sitter e fondò Pasta Sisters, azienda che ora conta ben 70 dipendenti!!

All’inizio della sua avventura Paola chiese dei soldi in prestito in Italia ad alcuni suoi amici per poter comprare i primi macchinari, si trattava di appena qualche migliaio di euro (circa 5.000). Ora, quei suoi amici, si ritrovano soci al 30% dell’azienda che fattura milioni di dollari l’anno!  Una storia bellissima di successo inaspettato, non cercato ma arrivato per caso. Addirittura gli studi di Hollywood si riforniscono da lei, compresa la Warner Bross e diverse famiglie ricche e famose di Beverly Hills. Ora tutta la sua famiglia, escluso l’ex marito, lavora nella sua azienda…e indovinate un po’… ha addirittura ASSUNTO come dirigente la madre del bambino al quale faceva da baby sitter appena arrivata a Los Angeles!

 

VIVERE A LOS ANGELES, I PRO E I CONTRO

 

Scroll to Top