AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

massimo messico

Carlo è fuggito da Tenerife: ‘Veramente troppi scarafaggi’

Un nostro lettore ci ha scritto un email raccontandoci la sua brutta esperienza a Tenerife, precisamente al Sud. Stando alle sue parole quest’isola sarebbe invasa dagli scarafaggi che non ti lasciano scampo specialmente d’estate. Ecco a voi il testo dell’email.

 

“Sono fuggito da Tenerife”

Ciao a tutti, visto che ho letto sul vostro sito diverse email di altre persone che raccontavano le loro esperienze l’ho voluto fare anche io. Ma la mia non è per niente una bella esperienza, anzi forse lo è stata all’inizio ma poi…mamma mia non vedevo l’ora di tornarmene a casa. Premetto che sono partito non perché in necessità di un lavoro  (fortunatamente i miei genitori mi hanno lasciato in eredità delle proprietà) ma proprio perché mi piaceva vivere al caldo tutto l’anno e visto che tutti parlavano di Tenerife ho voluto fare la mia esperienza.

Premetto che non sono uno che si impressiona facilmente ma alla vista di quelle cose che chiamano “chucarachas” rabbrividisco…fanno veramente schifo e sono velocissime come topi. Avevo presto anche un bell’appartamentino a Los Cristianos, pagato caro (un bilocale per 800 euro), ma queste bestie erano ovunque…più ne ammazzavo e più ne uscivano fuori. Sono rimasto a Tenerife per 10 mesi…poi non ce l’ho fatta più e sono tornato a Bologna. Per me è stata un’esperienza traumatica, nonostante aver fatto una disinfestazione e aver speso almeno 50 euro in spray velenosi non sono riuscito a risolvere il problema…tra l’altro per il proprietario di casa sembra che la cosa fosse quasi normale. A parte gli insetti la vita poi non era un granché, bei locali quello si, bella compagnia ogni tanto ma oltre il mare e il divertimento non c’è altro. Forse mi aspettavo l’isola come una grande città, ma in realtà è un grande paesotto. E’ la mia esperienza…però volevo condividerla. Ciaoooo!

Scroll to Top