Investire in immobili conviene ovunque se fatto con criterio e tecnica. Ma esistono luoghi nel mondo dove è possibile avere un ritorno anche del 10% annuo !
Vediamo quali :
Miami, Stati Uniti
Il mercato immobiliare rappresenta una componente molto importante per il sistema economico-produttivo degli Stati Uniti. Ora più che mai nello scenario internazionale è un ottimo mercato nel quale investire dovuto ad un forte calo nella compravendita che permette di far realizzare i sogni di molti: come quello di una casa per svernare o anche come investimento redditizio futuro. E’ possibile fare affari comprando immobili anche al 70% meno del loro valore !
Ibiza, Spagna
Ibiza, insieme alle Canarie, sono le zone più richieste dagli investitori immobiliari del Mediterraneo. I prezzi sono al minimo storico, 40% in meno rispetto ai picchi pre-crisi, ottimi i collegamenti aerei low cost e una garanzia sulla redditività assicurata da un turismo sempre in costante crescita, rendono le isole spagnole una zona molto appetibile: è nota ai più per i famosi club e la movida notturna, tuttavia quest’isola offre un altro risvolto dove la natura, il mare e la tranquillità sono le caratteristiche che attraggono acquirenti da tutto il mondo. Per comprare casa ad Ibiza si può scegliere tra appartamenti in zone ad alta densità turistica come Playa d’en Bossa con prezzi a partire da 135.000 euro oppure Marina Botafoch se si vuole un livello edilizio più raffinato con prezzi a partire da 250.000,00. In entrambe le zone è possibile percepire una redditività intorno all’8%.
Inghilterra
L’affare in Gran Bretagna è costituito in maggior parte dagli Alloggi per Studenti, un mercato molto sottodimensionato, in continua crescita, con una scarsa offerta ricettiva per un numero sempre crescente di studenti. Acquistare alloggi per studenti può non essere il tuo primo pensiero quando si tratta d’investimenti immobiliari. La tradizionale proprietà residenziali “compra/affitta” sono certamente il go-to più popolare. Con un modesto 5,3% di rendimento atteso, secondo una ricerca condotta da LSL Property Services, può sembrare una buona opzione. Ma per sarebbe una sottovalutazione del potenziale del mercato “compra/affitta”. LSL ha stimato che un investitore in alloggi per studenti può aspettare, in media, oltre il 7% come una resa da affitti.
Egitto
In Egitto esistono numerosi luoghi non molto conosciuti ancora ma molto belli, in alcuni di questi luoghi si può arrivare a comprare un appartamentino di nuova costruzione a 11.000 € !