Girando per il mondo a volte capita di incontrare persone che fanno i lavori più stravaganti, magari poco conosciuti o per niente, ma ben retribuiti. A volte si tratta di lavori locali che non possono essere esportati all’estero altre volte invece si tratta di nuovi veri settori nel mondo del lavoro. Eccone alcuni.
LAVORI STRANI MA BEN PAGATI
- Shot girl: è’ una ragazza che prepara gli shot di tequilla e di Jell-O. Viene pagata 25 centesimi per shot più le mance, questo vuol dire tra il $300 e il $600 a notte, è un lavoro principalmente diffuso nel mondo americano.
- Cuoco nei sommergibili: Se hai almeno 6 anni di esperienza come cuoco marino, questo lavoro fa per te. Lavorando come cuoco nei sommergibili in Australia, puoi guadagnare addirittura $200,000 all’anno.
- Palombaro di perle: Un palombaro di perle in Australia guadagna circa $1300 al giorno, mentre in America a partire dal $500. Ricordatevi, però, che si tratta di un lavoro molto rischioso.
- Palombaro di petrolio: Se ti piace tuffarti, puoi combinarlo con un lavoro strano come controllare le piattaforme petrolifere, mettere i tubi e saldare sott’ acqua. In questo modo puoi arrivare a guadagnare $80,000 all’anno.
- Venditore di aeroplani: Se possiedi buone capacità di vendita, puoi diventare un venditore di aerei. Gli aeroplani costano milioni di dollari e il 10% di provvigione è un bel po’ – tra il $10,000 e il $900,000 per aereo.
- Cacciatore di taglie: E’ un lavoro davvero strano. Un cacciatore di taglie aiuta a catturare i criminali che sono scappati dal carcere e guadagna tra il 10% e il 45% della cauzione. Più rischio c’è, più si guadagna. Questa professione è legale negli Stati Uniti, ed è regolamentata da una sentenza del 1873.
- Lettrice del rossetto: Questa signora, durante le feste, decifra la personalità e il futuro di una donna dall’ impronta delle labbra e guadagna tra il $25 e il $50 all’ora.
- Statua umana: E’ un lavoro abbastanza vecchio e consiste nel travestirsi come un personaggio dei cartoni animati o come un idolo e apparire ad un evento promozionale o in un luna park. Una statua umana guadagna da $25 fino al $200 all’ora.
- Spaventapasseri umano: Questo lavoro strano consiste nell’aiutare un contadino a cacciare via gli uccelli e viene pagato circa $10-$15 all’ora.