AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

Come cercare lavoro in Francia, tutti i siti web da consultare

Come cercare lavoro in Francia, tutti i siti web da consultare

Cambiare vita e andare a lavorare e vivere in Francia potrebbe essere una soluzione per colore che sono alla ricerca di un impiego. L’Italia come è ben noto ormai non offre più un lavoro stabile e ne tanto meno ben retribuito. La Francia non è senz’altro la Svizzera ma i salari sono ancora buoni e in caso di perdita di lavoro si può godere della disoccupazione (più lunga rispetto all’Italia).

 

Come trovare lavoro in Francia

Trovare un impiego in Francia dall’Italia in realtà non è impossibile, esistono diversi siti web che consentono la ricerca di un impiego da remoto. Cliccando sul seguente link: www.francia.be/agenzie-di-lavoro-francesi.html è possibile consultare un fornito elenco delle agenzie di lavoro francesi, a cui poter fare riferimento se si ricerca un’occupazione in Francia. Altro importante canale è quello delle agenzie governative francesi; tra le più importanti c’è Pole Emploi, con diversi uffici dislocati in tutto il Paese, che offre lavori manuali e non specializzati. Per visualizzare tutti gli annunci online basta cliccare sul seguente link: www.pole-emploi.fr/accueil/ (solo in francese). Interessante è anche l’APEC, Agenzia Nazionale francese di Professionisti ed Esecutivi (Agence pour l’emploi de Cadres): www.apec.fr.

Ecco alcuni siti da consultare per cercare un impiego dall’Italia:

www.afij.org/

http://anefa.org/

www.animjobs.com/jobfind.php?action=search: cliccando sul seguente link è possibile trovare offerte di lavoro come animatori o direttori presso centri di vacanza.

www.foretpriveefrancaise.com/

www.cadresonline.com/: qui si possono consultare offerte di lavoro suddivise per settori tematici.

www.manpower.fr/: si tratta di un sito ricco di offerte di lavoro a tempo determinato, indeterminato e interinale.

www.regionsjob.com/: è un sito con oltre 7 mila offerte di lavoro.

Scroll to Top