Si chiama Luca De Stefani, soprannome Big Luca, è un ragazzo italiano di 28 anni che da tempo vive all’estero. Fino a 22 anni circa era un ragazzo come tanti altri, che si guadagnava da vivere facendo il buttafuori a Londra, poi la svolta. Verso i 23 anni cominciò a capire certi meccanismi alla base del marketing online e ben presto, seguendo corsi e guru americani, cominciò a guadagnare moltissimo.
L’impresa di Big Luca
Già a 25 anni, grazie mercato americano (online), guadagnava 100mila dollari netti al mese e proprio a quell’età cominciò ad affacciarsi al mercato italiano. Ovviamente guadagnando cifre considerevoli ben presto avrà dovuto fare i conti con le tasse che, come sappiamo bene, nei Paesi occidentali di solito più guadagni e più paghi. Dunque la scelta degli Emirati Arabi, probabilmente, è stata quasi forzata. Ricordo che a Dubai, come in tutti gli Emirati Arabi Uniti, non si pagano tasse sul reddito. Tutto quello che incassi te lo metti in tasca, salvo poi dover pagare di tasca tua un’assicurazione sanitaria, l’istruzione, etc. etc.
Quando Big Luca decise di entrare nel mercato italiano, circa 3 anni fa, lo fece partendo con un corso di marketing online chiamato: “Corso per mentecatti” (aggettivo provocante ma funzionale, a quanto pare…). Nella prima settimana di lancio, grazie alla pubblicità su Facebook, ha incassato 80.000 euro netti. Una cifra enorme, considerando che il corso costava 1000 euro (sic!).
Ora Big Luca è diventato molto famoso nell’ambiente dell’online marketing anche in Italia, ha 28 anni e guadagna netti al mese cifre da capogiro (viaggiando intorno ai 200.000 euro). In molti lo hanno accusato di truffare le persone o di vendere fumo, in realtà i suoi corsi sono stati utili a molte persone e professionisti per moltiplicare le loro entrate grazie a internet, persone che hanno testimoniato direttamente sulla sua pagina o tramite video.
Da italiano emigrato all’estero mi sento in dovere di togliermi il cappello davanti a cotanta bravura. Congratulations Big Luca!
Se stai cercando un modo di ottimizzare la fiscalità della tua attività online e pagare meno tasse CLICCA QUI