Trovare lavoro in Germania dall’Italia non è affatto facile, la lingua tedesca è un prerequisito importantissimo ormai. Senza lingua è ancora possibile, ma la concorrenza è tantissima. Oggi vi parliamo di una truffa che un utente ha subito e postato su Facebook.
Truffa: dammi 50 Euro per trovare lavoro in Germania
Ecco a voi il testo integrale dell’utente Facebook truffato:
Giorno 30 ottobre ci siamo sentiti con il Sig. Salvatore che mi chiedeva 50 Euro per l’iscrizione all’agenzia. Una volta inviati i soldi il Sig. Salvatore mi ha contattato, il 2 novembre, offrendomi un lavoro in Germania e chiedendomi 200 Euro per bloccarmi il posto.
Giorno 3 novembre invio 200 Euro tramite PostePay e mi viene assicurata la partenza per il 7 novembre. Chiedo se per caso dovevo procurarmi le info per il biglietto e mi viene risposto che avrebbe organizzato tutto lui; dal 3 al 6 sparisce! Io non sono mai partito, i lavori non esistono, le spese di agenzia non sono tracciabili ed io ho perso 250 Euro.
Segnalato in diversi gruppi di lavoro in Germania il signor Salvatore, opera in maniera del tutto legale ma con fini diversi dalla totale legalità.
Vi prego di non dare soldi mai e dico mai ad agenzie come queste, le agenzie di lavoro non chiedono soldi per nessuna ragione al mondo, non cadete nella trappola come me.