L’acquisizione di una lingua straniera può essere molto difficile e molti espatriati si sforzano molto per impararne una. La scelta di un corso adatto a te dipenderà molto da quali sono le tue preferenze e stile di apprendimento personali. Esistono diversi tipi di approcci di apprendimento delle lingue disponibili:
Come imparare una lingua straniera da auto didatta:
Per imparare da auto didatta una nuova lingua hai bisogno di due cose; una volontà di metterci lo sforzo e un metodo intelligente. È necessario prepararsi a dedicarci del tempo ed integrarla nella vita quotidiana. Si consiglia generalmente di trascorrere almeno una a una e mezza ore al giorno praticando la lingua. Se possibile, fare questo in una seduta con una breve pausa nel mezzo.
Importante per la tua capacità di imparare una nuova lingua sarà una buona serie di libri. Scegli i libri che si accompagnano ad alcuni audio in quanto questi ti aiuteranno con la pronuncia.
Uno dei modi migliori per insegnare a te stesso un nuovo linguaggio è attraverso l’immersione. Una volta arrivati nel paese ospitante, dovresti tentare di circondarvi con la lingua. Guarda i programmi locali e televisivi, ascolta la radio e ascolta la gente che parla nei negozi e nei ristoranti; cercare di tradurre ciò che stanno dicendo.
Come imparare una lingua straniera partecipando a un corso:
Se decidi di investire in una formazione formale di lingua allora devi scegliere il corso che ti iscrivi con molta attenzione. Assicurati di cercare tutte le scuole disponibili prima di prendere una decisione, come scegliere il corso che è giusto per te potrebbe significare la differenza tra il successo e il fallimento. Ecco alcune delle cose da considerare quando si studiano le scuole.
1) Se hai già abilità linguistiche di base e la scuola ti offre la prova per determinare il tuo livello, assicurati che venga somministrato un test appropriato. Molte scuole provano le proprie abilità dello studente attraverso test a scelta multipla e non sono molto efficaci per stabilire una reale abilità dello studente; se si dispone di una conoscenza di base della lingua e delle costruzioni grammaticali allora le probabilità sono che si possono indovinare molte delle risposte. Mentre si può essere lusingati per essere collocati in una classe di livello superiore, la verità è che si lotta in questa classe ed è molto meglio condividere le esperienze di apprendimento con persone che hanno approssimativamente lo stesso livello di capacità di ascolto e di conversazione. Le migliori scuole effettueranno test orali e scritti per determinare il tuo livello reale.
2) Assicurarsi che esista un programma completo per la scuola. Se la scuola è in grado di produrne uno questo dimostra che sono pianificati e organizzati e che l’apprendimento delle lingue seguirà un percorso chiaramente determinato. Oltre a ciò, un programma può aiutarti a prepararsi in anticipo per le lezioni e ottenere il massimo dal tempo che passerai con il tuo insegnante.
3) Scopri come le lezioni sono effettivamente insegnate e strutturate. Domanda alla scuola circa i suoi metodi di insegnamento e le tipologie di esperienze di apprendimento che avrai. Cercare le scuole che utilizzano una varietà di metodi di insegnamento diversi; si annoierà rapidamente se si ripete semplicemente frasi di pappagallo con il tuo insegnante. Le migliori scuole offriranno una serie di attività, tra cui ruolo, modellazione, partecipazione orale, partecipazione scritta e viaggi in campo.
4) Scopri chi insegna in classe. Se stai pagando molto denaro per un corso di lingua, assicurati che siatenuto da un insegnante qualificato. Molte scuole utilizzano personale docente che consiste di persone locali che stanno cercando di guadagnare soldi extra, questo va bene se scegliete un’opzione a prezzo più basso. Tuttavia, se stai cercando di accedere ai corsi migliori hai bisogno di persone pratiche sia in quello che insegnano e come insegnarle.