AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

Cartina Isole Canarie: le 7 isole spagnole nell'Oceano Atlantico

Cartina Isole Canarie: le 7 isole spagnole nell’Oceano Atlantico

La cartina delle Isole Canarie: sono situate al largo della costa occidentale dell’Africa ma godono di infrastrutture conformi agli standard europei. Il clima è fortemente influenzato dai venti atlantici, che spesso causano un banco di nuvole sopravento tra i 1500 e i 1800 metri. Fuerteventura e Lanzarote, tuttavia, essendo più vicine alla costa africana e più basse, sono generalmente meno colpite e possono sperimentare un vento caldo e secco “Leste” che soffia al largo della costa africana. Fuerteventura è praticamente un deserto e non gode quasi mai di pioggia.

Cartina Isole Canarie

 

Cartina Isole Canarie: le 7 isole spagnole nell'Oceano Atlantico 1

 

Fuerteventura – Isole Canarie

 

Fuerteventura è un posto per rilassarsi. Un posto per praticare sport. Una destinazione per tutta la famiglia. Queste caratteristiche fanno tutte parte di Fuerteventura, un’isola della Riserva della Biosfera dell’UNESCO insieme al mare circostante. Un’isola da sogno dove puoi goderti oltre 150 chilometri di spiagge, acque limpide, paesaggi esotici e, soprattutto, un clima mite con temperature intorno ai 25 gradi per tutto l’arco dell’anno.

 

Gran Canaria – Isole Canarie

 

Gran Canaria è la terza isola più grande dell’arcipelago delle Canarie, ma rappresenta quasi la metà della popolazione. È all’altezza della sua reputazione di continente in miniatura; con drammatiche variazioni di terreno che vanno dal nord verde e frondoso, al lussureggiante interno montuoso, fino al sud desertico.

 

Tenerife

 

Tenerife è la grande dama della famiglia dell’arcipelago. Attira oltre sei milioni di visitatori l’anno, i resort più famosi del sud dell’isola offrono movida notturna interessante. Le spiagge di sabbia bianca e i resort all-inclusive sono dappertutto. Indossate il cappello da esploratori, scoprirete un’isola di una straordinaria bellezza e diversità; dai remoti villaggi di montagna, agli insediamenti portuali, passando, infine, per le affascinanti città antiche.

 

Lanzarote

 

Intimamente intrecciata con l’eredità dell’artista e ambientalista lanzaroteño del XX secolo: César Manrique, Lanzarote è un’isola affascinante, con una geologia assolutamente straordinaria. Più di 300 coni vulcanici, campi di lava annerita, in contrasto con distese di palme. Paesaggi mozzafiato insomma!

 

El Hierro

 

El Hierro è l’isola più piccola delle Isole Canarie. Delle sette, è l’ovest più lontano, ma condivide lo stesso clima delle altre. Un paradiso nel mezzo dell’Oceano Atlantico. La vita a El Hierro è diversa, quasi speciale ed unica a suo modo. È un’isola da godere con tutti e cinque i sensi, per scoprire i suoi paesaggi e sentirne la pace.
El Hierro è un’isola con un’anima. O la si ama o la si odia!

 

La Gomera

 

Quando la maggior parte della gente pensa alle Isole Canarie, vengono in mente immagini di resort sulla spiaggia e viaggiatori in festa, ciò accade perché nessuno sta pensando a La Gomera. Quest’isola vulcanica, circondata da aspre pareti rocciose e ricoperta di palme, ha un’atmosfera quasi giurassica.

 

La Palma

 

La Palma è l’isola più settentrionale delle Isole Canarie e appartiene alla provincia di Santa Cruz de Tenerife. È stata dichiarata Riserva Mondiale della Biosfera e Riserva Starlight. I suoi 706 chilometri quadrati e 14 comuni offrono un’ampia diversità paesaggistica e climatica. Soprannominata “la isla bonita” (l’isola graziosa) si afferma tra le più accoglienti e accomodanti delle sette.

Scroll to Top