Investire è sempre stato il desiderio di molti, ovviamente di chi può permettersi di investire cifre da 3 zeri in su. Però non tutti sanno che c’è la possibilità di investire piccole somme mensili, per cercare di guadagnarsi un “posto al sole”. Questo non vuol dire diventare ricchi ovviamente, ma semplicemente accantonare piccole somme ogni mese per investirli in qualcosa che potrà raddoppiarli dopo qualche anno o addirittura triplicarli nel giro di qualche giorno. Tutto dipende dal rischio. Vediamo alcuni:
COME INVESTIRE PICCOLE SOMME:
- Fondi mutuabili: il vostro consulente bancario vi potrà indirizzare in piccoli investimenti azionari (che sceglierà lui) di appunto 50 o 100 € al mese per cominciare. State però attenti a non dargli troppo spazio rischiando di investire più denaro in qualcosa che non conoscete.
- Polizza vita: potete contattare un agente assicurativo che vi prospetterà un piano di accantonamento come pensione integrativa o come polizza vita. Questo vi permetterà di riscuotere del denaro vincolato all’età pensionistica sotto forma di pensione integrativa o come appunto polizza vita. Facendo le “corna” opportune, l’assicurazione pagherà i vostri cari di una somma molto consistente in caso del vostro decesso.
- Opzioni binarie: questa è una tecnica che va molto di moda ultimamente, purtroppo. Dico purtroppo perché molta gente si avventura in questo mercato, quello finanziario, complicatissimo. Pensando di fare soldi facili. E’ possibile investire piccole somme, come appunto 50 o 100 €. Si possono raddoppiare nel giro di qualche secondo o perdere nel giro di qualche secondo. Anche se la cifra è modesta vi consiglio di studiare prima, leggervi qualche guida su come non rischiare troppo.
- Comprare biglietti per gli eventi: Con 50 euro a volte si può acquistare un biglietto per un concerto di un cantante famoso da rivendere last minute a prezzo maggiorato ai fan che vogliono andarci all’ultimo minuto.
- Comprare buoni postali: questo è l’investimento più antico e sicuro degli italiani. Ovviamente è un investimento a lungo termine ma decisamente più sicuro di quelli sopra elencati. Non si guadagnano grosse cifre, ma una volta comprati i buoni e messi da parte, scordatevene. In questo modo un giorno (dopo 5 o 10 anni) quando riaprirete quel cassetto avrete tra le mani un gruzzoletto (maggiorato) che non pensavate di avere.