AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

Investimenti alle Canarie: rendita immobiliare garantita

Investimenti alle Canarie: rendita immobiliare garantita

Ecco perché investire alle Canarie

Se desiderate effettuare un investimento sicuro e duraturo nel tempo, sicuramente le Canarie fanno al caso vostro.

Pensate che con un investimento immobiliare di circa 85.000€ fatto in una delle Isole Canarie, si potrà ottenere facilmente una rendita garantita del 6% netto annuo. I contratti vanno da 1 a 3 anni, rinnovabili in automatico.

L’operazione potete effettuarla in autonomia oppure tramite delle agenzie locali, scelta, la seconda, che vi consigliamo di fare. Gestiranno loro tutte le operazioni dell’immobile per vostro conto, anche il pagamento mensile da parte dell’affittuario. L’agenzia, chiaramente, prenderà una commissione sull’importo.

investimenti immobiliari

 

Se siete residenti in Italia, dovete sapere che esiste una tassazione sugli immobili detenuti all’estero chiamata IVIE, una sorta di IMU e con la Circolare 28/E del 2 luglio emessa dall’Agenzia delle Entrate, vengono spiegate le modalità e soprattutto come si calcola questa imposta.
Attenzione: per non far pagare al contribuente due volte un’imposta, dall’IVIE dovuta si scomputa l’imposta patrimoniale pagata all’estero, nel medesimo anno, per effetto della Convenzione Italia/Spagna sulla non doppia imposizione.

Scroll to Top