Ecco tutto quello che riserva Parigi
Parigi è sicuramente la città più romantica d’Europa, milioni di turisti si recano ogni anno a visitare questa splendida capitale che è la quinta in europa in termini di densità abitativa (circa 2.240.000 di abitanti).
Cosa c’è di bello da scoprire a Parigi?
Parlando in termini pratici, una volta compreso il meccanismo della quotidianità della vita parigina, vi sorprenderete nel sapere che è davvero semplice a livello universitario, lavorativo e amministrativo. Parigi è dominata da un equilibrio perfetto e le persone che ci vivono a lungo andare, se ne accorgono.
Anche per quanto riguarda il servizio dei trasporti, Parigi è davvero super organizzata! Un vero paradiso per un italiano appena approdato in questa favolosa capitale. La macchina è assolutamente inutile, ci si può spostare a qualsiasi ora del giorno e della notte sfruttando i trasporti classici (metro, bus, tram).
Cultura :
A Parigi si può ottenere una tessera per il cinema con 20 euro al mese ed avere l’accesso illimitato e si può accedere a musei ed esposizioni a prezzi umani e rientrare facilmente nella categoria “riduzioni” (26-30 anni di età specialmente).
Si possono fare visite guidate della città, ascoltare musica, andare a teatro, il tutto spesso gratis o a prezzi bassissimi. Anche il servizio WI-FI è gratis in molte zone della città.
Parigi è ricca di siti, associazioni e gruppi che organizzano qualsiasi tipo di attività: corsi di cucina, stage di fotografia, visite a fogne e catacombe etc…
Sanità :
Pensate che a Parigi è tutto totalmente gratuito, altro che sanità italiana!
I Ponti :
Sono uno dei luoghi più romantici in assoluto, dove tra l’altro vengono scattate la maggior parte delle foto.
Il lavoro e gli aiuti :
Volere è potere, ma a Parigi è di sicuro un po’ più facile se ci si impegna rispetta all’Italia. Si può essere autonomi, vivere da soli, avere un lavoro con un vero contratto e vivere senza troppe difficoltà.