AGENZIA SERVIZI PER L'ESTERO

Lavoro Tenerife: siti dove cercare lavoro alle Canarie

Lavoro Tenerife: siti dove cercare lavoro alle Canarie





Le possibilità di trovare un lavoro con trasferimento a Tenerife sono qui. Lavorare a Tenerife o nelle isole Canarie è una meravigliosa esperienza grazie al clima mite e al bel mare. Per trovare lavoro a Tenerife devi dimostrare costanza, pazienza e persistenza. Devi scoprire il tuo modo di cercare un lavoro e metterlo in pratica. Ci sono alcuni consigli utili su come identificare un lavoro alle Canarie e una lista utile di risorse online che offre assistenza, collezionando informazioni e scoprendo offerte di lavoro elencate di seguito:

  1. Recatevi sulle isole per trovare lavoro. Sarà piuttosto difficile trovare lavoro dall’Italia, a meno che non abbiate un contatto in loco che possa darvi una mano.
  2. L’isola migliore da cui partire per trovare lavoro è Gran Canaria. Gran Canaria è l’isola più quotata per trasferirsi a vivere e anche la migliore, secondo le statistiche, per trovare un impiego.
  3. La modalità migliore per trovare un impiego è quella di distribuire fisicamente il vostro CV. Preparate un CV semplice, in spagnolo e in inglese, e lasciatelo a porta a porta parlando direttamente con il responsabile del personale.
  4. Preparate il vostro budget. Considerate che il costo della vita alle Canarie è più basso che in Italia ma un appartamento potrà comunque costarvi circa 400 euro al mese e le spese delle bollette saranno intorno agli 80 euro (o più).
  5. Informatevi sullo stipendio medio alle Canarie. Ovviamente dipende molto dalla tipologia di impiego e di contratto ma, in linea di massima, uno stipendio medio alle Canarie è di circa 1000 euro al mese.
  6. Impara una lingua straniera. Anche se è possibile trovare lavoro alle Canarie sapendo solo l’italiano, è altamente consigliato conoscere sia lo spagnolo sia una lingua straniera in più (francese, inglese, tedesco, etc.).
  7. Considerate gli aspetti burocratici. Per lavorare alle Canarie, come anche in Spagna, avrete bisogno del N.I.E (Numero de identificación de Extranjeros) e, essendo non così immediato ottenere questo documento, vi consigliamo di fare in modo che sia una delle vostre priorità una volta in loco.
  8. Siate settoriali. Se avete una determinata preparazione o se avete esperienza in un settore specifico, non cercate alla cieca il vostro impiego ma siate molto settoriali nella ricerca di lavoro. In questo modo potrete far fruttare al meglio le vostre potenzialità e non sprecare tempo prezioso.
  9. Seguite la vostra idea imprenditoriale. Le isole Canarie, per via di sgravi fiscali e di varie agevolazioni a livello di tassazione, possono essere una destinazione perfetta per decidere di avviare una vostra impresa. Seguite quindi questa inclinazione e realizzate il vostro sogno alle Canarie.
  10. Non perdetevi d’animo. Questo è forse il consiglio più ovvio ma anche quello più difficile da seguire. Il mondo del lavoro alle Canarie non è facile. Non sempre troverete quello che cercate, i contratti di lavoro sono per lo più stagionali e gli italiani che vi faranno concorrenza sono moltissimi. Ad ogni modo, se avete il sogno di vivere e lavorare alle Canarie, perseguitelo!

 

SITI:

www.isoladifuerteventura.com/trovare-lavoro-a-fuerteventura.html

www.laborae.com/

www.milanuncios.com/ofertas-de-empleo-en-canarias/

www.infojobs.net/ofertas-trabajo

www.opcionempleo.com/ofertas-empleo-islas-canarias-34840.html

http://infoisla.org/empleo/index.php

www.empleoaqui.com/inicio

www.isoladilanzarote.com/trovare-lavoro-a-lanzarote.html

Scroll to Top