4 validi motivi per trasferirsi da subito a Gran Canaria

Gran Canaria: ho qui riassunto 4 validissimi motivi per trasferirsi in una delle isole più importanti dell’arcipelago delle Canarie. Riassumo i 4 punti più importanti.

Gran Canaria: ecco i 4 motivi per trasferirsi subito



Clima: un buon motivo per venire a vivere a Gran Canaria

L’isola di Gran Canaria vanta un clima davvero eccezionale, e questo aspetto non può che essere considerato in modo positivo.

In ogni periodo dell’anno, infatti, a Gran Canaria si registra un piacevolissimo clima temperato: anche in pieno inverno, infatti, è assai improbabile che le temperature si collochino al di sotto dei 18°, allo stesso tempo il caldo, che è pressoché una costante in questa zona, non raggiunge mai picchi elevati al punto da risultare fastidiosi.

Vivere a Gran Canaria? Perché no!

Costo della vita: secondo motivo per vivere a Gran Canaria

Nelle Isole Canarie il costo della vita è bassissimo, ed è questa la prima ragione per cui così numerosi italiani hanno scelto di trasferirsi in questo splendido territorio spagnolo.

Tutti i beni di prima necessità, quindi generi alimentari, alloggi, benzina e altro ancora, hanno un costo notevolmente più basso rispetto all’Italia ed alla media europea, di conseguenza chi ha un reddito garantito, dunque ad esempio chi percepisce una pensione erogata dallo Stato Italiano, alle Isole Canarie può certamente concedersi degli agi a cui in Italia, probabilmente, non avrebbe neppure pensato.

Qualità della vita: vivere a Gran Canaria

Vivere a Gran Canaria dove la qualità della vita è da considerarsi, nel suo complesso, davvero molto alta, rappresenta una scelta davvero interessante.

Godere di un piacevolissimo clima mite in ogni mese dell’anno, ammirare dei magnifici scorci di natura, vivere in delle cittadine ridenti, ospitali e mai eccessivamente trafficate, non può che essere un’ulteriore ragione per trasferirsi in questo luogo dal così grande fascino.

Opportunità di lavoro nell’isola

Vivere a Gran Canaria è una scelta interessante non soltanto per chi già dispone di un reddito, ad esempio di tipo pensionistico: questo territorio, infatti, sta divenendo sempre più rinomato dal punto di vista turistico, ed allo stesso tempo la tassazione molto leggera risulta assai utile a chi intende avviare un’attività imprenditoriale.

Le Isole Canarie, pur essendo piuttosto distanti dal continente europeo, sono assolutamente un territorio comunitario, e sono dunque ottimamente collegate tramite numerosi voli aerei, anche di tipo low cost.

Per viaggiare per le Canarie, e anche per far ritorno in Italia, non bisogna affatto prevedere delle spese importanti.

Redazione

Sono il fondatore del sito web e da sempre sono interessato agli italiani che emigrano all'estero per cercare fortuna. Così, nel 2016, ho avviato questo portale per permettere a tutti di raccontare le loro esperienze e fornire informazioni a chi vuole emigrare.

Recent Posts

Organizzare una trasferta per Parigi, ecco cosa c’è da sapere

Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…

1 year ago

Vivere in Polonia, costo della vita e lavoro

Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…

1 year ago

Vivere a Cipro, clima caldo e soleggiato quasi tutto l’anno

Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…

1 year ago

Vivere in Bulgaria, costo della vita nella penisola balcanica

Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…

1 year ago

Vivere in Belgio: informazioni, trasporti e lavoro

Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…

1 year ago

Vivere in Austria, aspetti positivi e negativi

State valutando di andare a vivere in Austria? Ecco cosa dovreste sapere: fra gli aspetti…

1 year ago