Gran Canaria: ho qui riassunto 4 validissimi motivi per trasferirsi in una delle isole più importanti dell’arcipelago delle Canarie. Riassumo i 4 punti più importanti.
L’isola di Gran Canaria vanta un clima davvero eccezionale, e questo aspetto non può che essere considerato in modo positivo.
In ogni periodo dell’anno, infatti, a Gran Canaria si registra un piacevolissimo clima temperato: anche in pieno inverno, infatti, è assai improbabile che le temperature si collochino al di sotto dei 18°, allo stesso tempo il caldo, che è pressoché una costante in questa zona, non raggiunge mai picchi elevati al punto da risultare fastidiosi.
Vivere a Gran Canaria? Perché no!
Nelle Isole Canarie il costo della vita è bassissimo, ed è questa la prima ragione per cui così numerosi italiani hanno scelto di trasferirsi in questo splendido territorio spagnolo.
Tutti i beni di prima necessità, quindi generi alimentari, alloggi, benzina e altro ancora, hanno un costo notevolmente più basso rispetto all’Italia ed alla media europea, di conseguenza chi ha un reddito garantito, dunque ad esempio chi percepisce una pensione erogata dallo Stato Italiano, alle Isole Canarie può certamente concedersi degli agi a cui in Italia, probabilmente, non avrebbe neppure pensato.
Vivere a Gran Canaria dove la qualità della vita è da considerarsi, nel suo complesso, davvero molto alta, rappresenta una scelta davvero interessante.
Godere di un piacevolissimo clima mite in ogni mese dell’anno, ammirare dei magnifici scorci di natura, vivere in delle cittadine ridenti, ospitali e mai eccessivamente trafficate, non può che essere un’ulteriore ragione per trasferirsi in questo luogo dal così grande fascino.
Vivere a Gran Canaria è una scelta interessante non soltanto per chi già dispone di un reddito, ad esempio di tipo pensionistico: questo territorio, infatti, sta divenendo sempre più rinomato dal punto di vista turistico, ed allo stesso tempo la tassazione molto leggera risulta assai utile a chi intende avviare un’attività imprenditoriale.
Le Isole Canarie, pur essendo piuttosto distanti dal continente europeo, sono assolutamente un territorio comunitario, e sono dunque ottimamente collegate tramite numerosi voli aerei, anche di tipo low cost.
Per viaggiare per le Canarie, e anche per far ritorno in Italia, non bisogna affatto prevedere delle spese importanti.
Annuncio di Lavoro: Traduttore e Interprete Cinese-Italiano-Inglese Datore di lavoro: Riccardo Palleschi Luogo di lavoro:…
Parigi è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo, in qualsiasi periodo dell'anno.…
Qual è il primo vantaggio del vivere in Polonia? Indubbiamente il costo della vita, irrisorio…
Se il vostro sogno è andare a vivere su un’isola, Cipro potrebbe fare al caso…
Andare a vivere in Bulgaria è senza dubbio una scelta vincente per abbattere il problema…
Forse state pensando di andare a vivere in Belgio. Cominciamo col dire che è complicato fare…