Vuoi confrontare il costo della vita delle varie città del mondo ? Ecco i siti

Clicca dove vuoi condividere l'articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Costo della vita: volete rifarvi una vita all’estero? Siete stanchi dei problemi della vita quotidiana? Prima però è bene informarsi di più sui costi di ogni giorno nella destinazione dei vostri sogni, per fare finalmente un preventivo di spesa che sia il più reale possibile. Alcuni siti possono aiutarvi.

Siti per il confronto del costo della vita

Expatistan.com vi permette di vedere il costo della vita in molte città del mondo ed è sempre piuttosto ben aggiornato. Potrete confrontare il costo di cibo (dal ristorante a singoli prodotti da supermercato), casa (affitto, connessione internet, prezzo per una donna delle pulizie…), abbigliamento, trasporti (una macchina propria, la benzina, l’abbonamento ai mezzi pubblici…), cura personale, divertimenti. Qui trovate la lista delle città presenti. Al momento ci sono oltre 767.000 prezzi in 1.617 città del mondo, inseriti da oltre 197.000 utenti. Il sito mostra anche, dopo aver scelto una città, quelle che hanno un costo della vita comparabile.

Il secondo che vi consigliamo è Numbeo.com, un buon calcolatore di costo della vita, più fornito di dati rispetto al precedente. Al momento ci sono 1.056.149 prezzi per 4.020 città. Dati inseriti da circa 125.000 utenti. Numbeo permette inoltre di comparare anche elementi meno monetari ma importanti per la qualità della vita: sistema sanitario, inquinamento, traffico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *