Vuoi andare all’estero ? Ecco alcuni consigli su come trovare casa

Clicca dove vuoi condividere l'articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Trovare casa: la questione della casa quando ci si trasferisce all’estero è importantissima, lasciare la casa italiana a cui ci si è affezionati è sempre un piccolo trauma. Perciò bisogna fare un attenta analisi prima di prendere la prima che capita sul mercato.

 

Ecco alcuni consigli da seguire per trovare casa

Inutile dire che una casa in affitto tramite privati è sicuramente più economica, ma se vai all’estero è difficile riuscire ad affittare casa attraverso il passaparola dato che non conosci nessuno, tanto meno conosci la lingua (spesso). Anche se difficile, allacciare buoni rapporti al lavoro e chiacchierando può far venire fuori qualche buoan occasione.

Inizialmente ho scritto che una casa in affitto tramite privati è la situazione più economica, è vero nella maggior parte dei casi, ma non sempre. Ad esempio in Inghilterra spesso le agenzie non chiedono soldi a chi prende la casa in affitto ma solo al proprietario, dunque per questo Paese le occasioni sono sicuramente di più.

Se invece cerchi un appartamento in Repubblica Ceca puoi utilizzare il sito https://www.bezrealitky.cz/ molto utile e ti mette in contatto direttamente con il proprietario.

Le agenzie sono invece il bello e il brutto di un appartamento. Ma in fondo risparmiare tempo: vai in un’agenzia, o la contatti via mail, dai tutte le caratteristiche che cerchi e poi verrai richiamato per un appuntamento. Insomma già ti viene mostrata una selezione senza girare per la città in modo inconcludente.

 

COMPRARE CASA A CUBA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *