Viaggio per Tenerife, Canarie: cosa fare e cosa vedere

Clicca dove vuoi condividere l'articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Tenerife fa parte dell’arcipelago Canario, un’isola vulcanica che si trova davanti il Marocco immersa nell’Oceano Atlantico. Le Canarie in totale sono 7 e sono tra le mete più affascinanti per chi sogna di fare una vacanza e godere di un clima eccellente. Negli ultimi anni c’è stato il boom di Tenerife, purtroppo non solo per una vacanza ma per cercare un futuro migliore a causa della crisi che attanaglia l’Italia.

 

COSA FARE A TENERIFE

 

Tenerife offre moltissimi luoghi d’attrazione grazie all’enorme flusso di turisti che approda giornalmente sull’isola da tutta Europa. L’isola è così tanto frequentata perché offre un clima stupendo tutto l’anno e più secco rispetto all’Europa continentale, questo permette ai numerosi parchi presenti di offrire spettacoli ogni mese dell’anno.

  • Siam Park:  è molto più di un parco acquatico, è un insieme emozionante di avventure acquatiche in un paradiso tropicale. Il parco da tanti anni viene premiato come il miglior parco acquatico del mondo, premio assegnato direttamente da Tripadvisor che si basa su reali giudizi dei visitatori.

 

siampark

 

  • Loro Parque: è principalmente conosciuto per la più grande collezione al mondo di pappagalli. 800 specie diverse da tutto il mondo tra cui 350 minacciate dall’estinzione. Il parco ospita una riserva ampia e diversificata di specie animali e vegetali. E’ ricco di tantissime attrazioni e spettacoli anche per i più piccoli: pinguini che vengono nutriti nel loro ambiente naturale (ricreato artificialmente) , delfini acrobatici e orche che spruzzano l’acqua sugli spettatori

loro parque

 

 

COSA VEDERE A TENERIFE

 

Tenerife è un isola vulcanica che offre paesaggi mozzafiato, il paesaggio è molto diverso tra Nord (più erboso e più umido) e il Sud (terra asciutta con scarsissima vegetazione con un clima più secco) ma nel mezzo troviamo il gigante, il vulcano più alto d’Europa.

  • Parco nazionale del Teide: prende il nome dall’omonimo vulcano, occupa la parte più alta dell’isola di Tenerife con al centro il vulcano con i suoi 3.718 metri. E’ uno dei posti più visitati del mondo, nell’area protetta si registrano un totale di 168 specie di piante vascolari. Di queste 58 sono endemiche delle Canarie. E’ presente una funivia che permette di arrivare fino in cima anche se non è molto economica.

 

 

  • Balcone Canario: Un elemento architettonico che marcatamente contraddistingue le costruzioni storiche, sia per le case sia per i palazzi, di Tenerife (e delle Canarie in genere), è il Balcon Canario. Per ammirare la suggestiva bellezza ed originalità bisogna recarsi prevalentemente nei centri storici dell’isola quali Masca, Icod de Los Vinos, Garachico, Villa de la Orotava, Los Realejos, La Laguna, Arona anche se si possono incontrare ugualmente fuori dai centri urbani.

 

 

Tenerife è un isola accessibile per tutte le tasche ma risparmiare conviene sempre, quindi scegliete con attenzione il vostro Hotel a Tenerife, prenotando la tua vacanza su IBEROSTAR.com otterrai sempre il Miglior Prezzo On-line Garantito. L’azienda promette che se troverete nel web un prezzo migliore lo pareggeranno, ed in più, applicheranno uno sconto aggiuntivo del 5%! Ottimo affare direi !