Trasferirsi a Capo Verde: come si vive in queste isole ?

Clicca dove vuoi condividere l'articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Di Capo Verde si sente parlare poco, gli italiani decidono di emigrare maggiormente poco più su di Capo Verde…alle Canarie. Probabilmente attratti dalla legislazione e sicurezza europea. Ma vediamo come si vive su queste isole e quali sono i punti forti.



VIVERE A CAPO VERDE: QUALITA’ DELLA VITA

Parliamo dell’isola più famosa: BOA VISTA e quali sono i 10 motivi principali per cui varrebbe la pena trasferirsi

1) Il clima, Boa Vista ha una temperatura  tra i 25 e i 27 gradi, e si può fare il bagno in mare tutto l’anno. Qui si vive la qualità di vita.
2) L’isola e’ meravigliosa!  Boa Vista ha 50 km di spiagge bianche di sabbia fina, un mare dai colori spettacolari, tartarughe marine, passaggio di balene e delfini. Il nome di Boa Vista che viene dal portoghese, significa Bella Vista.
3) In 5 ore con il volo diretto sei a Roma, Bologna, Verona, Milano, Bergamo e sei collegato con tutte le principali capitali europee e sei a 3 ore e mezzo dal Brasile.
4) A Capo Verde il turismo e’ aumentato del 24,5% nel 2011 e questo sta creando molte opportunità d’investimento e di iniziare nuove attività.
5) La popolazione e’ molto ospitale ed aperta ad accogliere gli stranieri che decidono di trasferire qui la loro residenza e molti  parlano in Italiano, famosa del popolo capoverdiano e’ la  Morabeza, ovvero Generosità.
6) Il governo di Capo Verde  ha una democrazia stabile e  appoggia l’investimento straniero con benefici fiscali e incentivi.
7) Si vive in una società multiculturale dove l’integrazione e la base della convivenza delle persone che hanno scelto quest’isola per vivere, lavorare e investire.
8) La musica locale, espressione  molto importante del popolo capoverdiano, miscela  ritmi africani, fado portoghese, e dei Caraibi e offre agli amanti di questa  musica momenti  e situazioni  molto piacevoli, qui quasi tutti i capoverdiani,  suonano uno strumento o sanno cantare.
9) Trovi sempre pesce fresco molto economico e anche aragoste.
10) Puoi fare tutti gli sport acquatici perché ci sono delle ottime condizioni.