Playa del Carmen: 5 motivi per emigrare in Messico

Clicca dove vuoi condividere l'articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Il Messico e specialmente Playa del Carmen è uno dei posti più gettonati dagli italiani emigrati. I motivi non si differenziano più di tanto: mare, sole, caldo e vita economica. Vediamo però in dettaglio quali dovrebbero essere i motivi in dettaglio per emigrare in Messico:



5 MOTIVI PER EMIGRARE A PLAYA DEL CARMEN, MESSICO:

playa del carmen

 

  1. Sicuramente non è un posto vicino, per chi vuole tagliare i ponti con l’Italia è sicuramente una valida ipotesi. Il Messico rappresenta una delle mete piú geograficamente, socialmente e spiritualmente distanti da tutto ció che avete conosciuto fino ad oggi. E non fatevi ingannare dalla vicinanza agli Stati Uniti, la frontiera é una barriera tangibile tra due culture molto diverse.
  2. Il ritmo della vita è completamente diverso dal nostro, in tutto il Messico (escludendo la capitale) la vita viaggia molto più lentamente. Abbandonerete la puntualità e la precisione. Certo può essere un bene oppure un male a seconda delle circostanze, ma sicuramente è molto più rilassante, ed il sole e il caldo aiutano.
  3. Il Clima ovviamente è tropicale ma non troppo, Playa del Carmen godo di molto sole durante l’anno ma nel resto del Messico potrete godere anche di climi molto diversi da loro, anche della neve se volete.
  4. A differenza di Cancun, destinazione preferita dai turisti nordamericani, situata circa 65 km più a nord, a Playa del Carmen non è possibile costruire edifici più alti di 13.5 metri. Il Trattato del Libero Commercio entrato in vigore dal 1994 consente di comprare o costruire anche agli stranieri. Quindi non vedrete palazzoni enormi che deturpano la vista e l’ambiente.
  5. Play del Carmen è in continua espansione e questo fa si che per chi voglia aprire un’attività in loco, oltre ad essere avvantaggiato dai prezzi abbastanza economici messicani potrà contare su una buona clientele in costante aumento.