Los Cristianos, Tenerife: dove non piove quasi mai

Clicca dove vuoi condividere l'articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La tipica località turistica di Los Cristianos si trova sull’assolata costa meridionale di Tenerife ed è stata costruita negli ultimi 30 anni in un deserto pietroso; qui, infatti, non piove quasi mai. Non vi è nessun altro luogo sull’isola in cui vi siano più ore di sole l’anno che a Los Christianos e a Playa de las Americas, che praticamente si fondono in una sola città.

A Los Cristianos al massimo si sono visti 16 giorni di pioggia su 365 in passato ! Temperatura media di 20 gradi tutto l’anno.

Ancor oggi questa località è in continua espansione perché nell’hinterland fioriscono nuove attività edili, che però non disturbano minimamente i turisti che risiedono nelle vicinanze del mare. Los Christianos possiede splendide spiagge di sabbia ed una passeggiata molto lunga, che è collegata direttamente alla vicina località di Playa de las Americas e consente innumerevoli passeggiate. Dovunque è possibile rilassarsi in uno dei numerosi bar e ristoranti, bevendo una birra (magari una Dorada, birra nazionale buona ed economica) o anche mangiando qualcosa.

Los Cristianos è il posto ideale dove  vivere per chi vuole stare vicino al mare, godersi un clima mite tutto il tempo dell’anno e avere a portata di mano tutti i tipi di servizi.  La stazione centrale degli autobus, i taxi 24 ore al giorno a costi accessibili permettono di spostarsi facilmente verso tutte le altre località e il porto di Los Cristianos con i suoi numerosi collegamenti marittimi permette di raggiungere le capitali delle altre isole in sole poche ore di viaggio.

Acquistare un immobile a Los Cristianos è sempre stato e sarà sempre un ottimo investimento, perché è una delle località più richieste  dai numerosi turisti che cercano un luogo sempre al sole dove trascorrere le vacanze o dai pensionati che vogliono svernare. Los Cristianos si presta molto bene quindi per chi ha deciso di investire su un appartamento per poi affittarlo ai turisti facilmente.