Le cose di te che cambieranno per sempre se ti trasferisci all’estero

Clicca dove vuoi condividere l'articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Vivere all’estero: quando ci si allontana, quando trasformi la tua vita in un viaggio pieno di incertezza, crescerai in modi inaspettati. E tantissime cose ti te cambieranno e ti segneranno per sempre. Ai tempi d’oggi cambiare Paese è molto più facile rispetto al passato però le emozioni e le esperienze sono molto simili.

 

Le cose che cambieranno di te all’estero

 

L’adrenalina diventa parte della tua vita

Dal momento in cui si decide di trasferirsi all’estero, la tua vita si trasforma in un potente mix di emozioni – imparare, improvvisare, trattare con l’inaspettato … Tutti i tuoi sensi si affilano, e per un po ‘la parola “routine” viene licenziata dal tuo vocabolario per rendere spazio per una passeggiata emozionante di adrenalina. Nuovi posti, nuove abitudini, nuove sfide, nuove persone. Un nuovo inizio dovrebbe terrorizzarti, ma è incredibilmente coinvolgente.

Quando torni a casa tutto sembra uguale

Ecco perché, quando ti prendi un paio di giorni e voli a casa, ti colpisce quanto poco è cambiato. La tua vita sta cambiando ad un ritmo non-stop, sei in vacanza ora e pronto a condividere tutti quegli aneddoti che hai accumulato. Ma, a casa, la vita è la stessa di sempre. Ognuno continua a lottare con i propri lavori quotidiani e capirai improvvisamente che la vita non si ferma per te .

Ti accorgerai che il coraggio è sopravvalutato

Un sacco di gente ti dirà quanto sei coraggioso, anche loro si sposterebbero all’estero se non fossero così impauriti. E tu, anche se sei stato spaventato, sai in realtà che il coraggio costituisce circa il 10% delle decisioni che cambiano la vita. L’altro 90% è esattamente di volerlo con tutto il cuore. Vuoi farlo, ti senti davvero in grado di farlo? Allora fallo. Dal momento in cui decidiamo di saltare, non siamo più codardi né coraggiosi – qualunque cosa accada ormai è fatta.

Scopri la libertà tutta insieme

Sei sempre stato libero, ma la libertà ora è diversa. Ora che hai rinunciato a ogni comfort e sei riuscito a sopravvivere a migliaia di chilometri di distanza da casa … ti sentirai capace di qualunque cosa !

Ti capiterà di mischiare parole di lingue diverse

A volte userai involontariamente una parola di una lingua in un’altra. Altre volte si può solo pensare a un modo di dire qualcosa … con quella parola perfetta che, a proposito, è nel linguaggio sbagliato. Quando interagisci con una lingua straniera su giornalmente impari e ti allontani allo stesso tempo. Tutto il tempo che si spende con dei riferimenti culturali diversi e una lingua diversa, ti porterà spesso a confonderti anche con la tua lingua madre.

Avrai 2 cose di tutto

Due carte SIM (una delle quali adatta per l’estero), due carte della biblioteca, due conti bancari … E due tipi di monete, che finiscono sempre per mescolarsi quando si sta per pagare qualcosa.

 

Diventi turista della tua città

Quell’attrazione turistica che non hai visitato nella tua città si aggiunge all’elenco senza fine di cose da fare nella tua nuova vita all’estero e presto diventerai piuttosto esperto anche della tua nuova location.

Difficilmente potrai tornare indietro

Parliamoci chiaro, tutti possono cambiare idea nella vita. Ma per la stragrande maggioranza delle persone tornare indietro è difficilissimo. Lo è per diversi motivi: “cosa direbbero i miei amici, i miei genitori, i miei parenti?”, ma soprattutto “cosa penserò di me stesso/a?” i momenti di sconforto ci sono sempre nella vita e vi posso assicurare che affrontarli all’estero da soli, senza amici e famiglia è 100 volte più difficile. Qualunque sarà la tua scelta devi sapere che il futuro che ti aspetta non sarà mai come il passato.

Un pensiero riguardo “Le cose di te che cambieranno per sempre se ti trasferisci all’estero

  • ottobre 10, 2017 in 1:02 am
    Permalink

    Concordo pienamente!

I commenti sono chiusi