Isole Cayman: un paradiso non solo fiscale, divine

Clicca dove vuoi condividere l'articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Un arcipelago di tre isole situate nel Mare delle Antille a sud di Cuba. Le Isole Cayman sono un territorio britannico d’oltremare.

Molto spesso quando pensiamo alle Cayman, i primi vocaboli che vengono in mente sono tutti in inglese: hedge fund, tax free, offshore, fiscal paradise …E sì, perché questo grappolo di isole oltreché paradiso caraibico è anche fiscale. E questo non è un segreto per nessuno. Chi vuole trarre il massimo profitto dai propri investimenti e dal patrimonio, sa dove andare. Per legge, infatti, non esistono tasse sui proventi finanziari. Qui i fondi comuni, grazie alla Mutual Funds Law del 2003, “prosperano” in un mercato deregolamentato.

Questo territorio britannico d’oltremare si compone di tre isole principali: Grand Cayman, Little Cayman e Caiman Brac. Il capoluogo è George Town ed è nei suoi pressi che si trova la famosa spiaggia Seven Mile Beach: 7 miglia di sabbia bianca che fanno capire perché la seconda attività del paese (dopo quella finanziaria) sia il turismo. Grand Cayman è un’altra spiaggia spettacolare.

Andare a a vivere ai caraibi e specialmente in una delle isole Cayman è un’opzione che molti prendono sempre più seriamente anche per via della qualità della vita delle Cayman che è molto alta anche rispetto agli altri paesi caraibici.

Naturalmente, ai caraibi le spiagge sono magnifiche e se si va in queste isole, ci si può godere un ottimo standard di vita: i residenti qui hanno il più alto tenore di vita dei Caraibi.

Da tener presente che anche costo della vita è alto, addirittura superiore del 20% rispetto a quello degli Stati Uniti, ma senza dubbio sempre meno delle Bermuda e, come sempre, molto dipenderà dal tipo di stile di vita che si ha.

Per chi vuole lavorare alle Cayman può ottenere salari più alti che in altre destinazioni dei Caraibi per via del costo della vita elevato.

Le Cayman sono note per essere molto sicure e i reati più gravi sono molto rari.

 

https://www.tripadvisor.it/Tourism-g147364-Cayman_Islands-Vacations.html

http://www.caymanislands.co.uk/?homeredirect=true