Guida semplice e pratica per trovare lavoro nel Regno Unito

Clicca dove vuoi condividere l'articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

In generale, tutto il Regno Unito gode di un ottimo tasso di disoccupazione che si attesta a meno del 5%. Ma, come sempre, ci sono città dove è più facile trovare un tipo di impiego rispetto ad altri.

I posti di lavoro del settore servizi sono più facili da trovare in città molto popolate, anche se l’alloggio è molto più costoso. D’altra parte, le città più grandi sono multiculturali, quindi, se la lingua è il vostro obiettivo, una città di medie dimensioni può essere la soluzione migliore.

 

I punti da seguire per trovare lavoro nel Regno Unito

  1. Non ti abbattere mai e punta sempre in alto. La vita è un’avventura. Perciò vivila, sentila, amala, ridi, piangi, gioca, perdi, cadi, ma rialzati sempre e vai avanti. Il mondo è fatto per chi ha coraggio.
  2. Il vostro livello d’inglese deve essere medio, sufficiente per sostenere una conversazione non complicata. Non c’è un livello minimo, un livello esatto da raggiungere. In quanto per ogni lavoro è richiesto un livello diverso. Quello che è sicuro è che più ne sai e migliori saranno i risultati.
  3.  Numero di cellulare inglese, in UK molte cose dipendono dal telefono e si fanno al telefono. Avere un numero inglese ti permetterà di non essere scartato a priori per i lavori meno qualificati. Mettetevi nella testa di chi sta esaminando i curriculum, su 100 Curriculum 90 hanno il numero inglese e 10 no (quindi non vivono in UK) chi chiamerà secondo voi ?
  4. Una volta imparato un livello medio d’inglese prenotate il volo più economico per l’UK e affittate una stanza in una delle città più importanti del Regno Unito e cominciate la vostra ricerca.
  5. Nel frattempo traduci il tuo curriculum in inglese e non usare gli standard europei ma quelli inglesi. Cerca su internet quali sono i diversi formati.
  6. Una volta arrivato in Inghilterra cambia i tuoi Euro in Sterline.
  7. Compra la Oyster Card, si tratta di una tessera prepagata che puoi ricaricare in qualsiasi momento e che ti permette di acquistare i biglietti ad un prezzo molto più basso.
  8. Comincia a cercare lavoro: “Chi dorme non piglia pesci”, quindi svegliati presto con una bella pila di CV da consegnare e un sorriso stampato in viso. Puoi anche cercare lavoro su internet attraverso job center o imprese di lavoro interinale.