Delaware: aprire società in USA allo 0% di tasse

Clicca dove vuoi condividere l'articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Delaware: Stato americano famoso per la convenienza concessa alle aziende che scelgono di porre la sede legale in questo posto. Oltre ad un discreto anonimato, le società ivi registrate che svolgono attività al di fuori degli USA non vengono tassate. A differenza degli altri paradisi fiscali il Delaware non è posto in nessuna Black List perché è uno Stato americano. Questo vuol dire che ogni fattura o documento contabile proveniente da una società registrata in Delaware viene considerato al pari di qualsiasi altro Stato, con tutti i vantaggi che ne conseguono.

In questo Stato non ci sono spiagge bianche o tropicali come di solito è quando si parla di paradisi fiscali, eppure qui ci sono le teste (l’azienda madre) di moltissime multinazionali. Nella periferia di Wilmington (capitale dello Stato) c’è un palazzo che è la sede del Corportation Trust Center. In questo posto sono registrate la bellezza di 285.000 aziende ! Un solo edificio ospita un numero 4 volte superiore ai 71.000 abitanti dell’intera Wilmington.

Aprire una società in Delaware è un operazione che richiede poche ore, basta affidarsi ad una delle tante compagnie online che grazie ad un “agente residente” offrono ai clienti un servizio completo: dal nome della società alla nomina degli amministratori. Il nome del proprietario non comparirà mai nei registri pubblici.

DELAWARE: GLI AZIONISTI SONO SCHERMATI NELLE LLC

Le Llc, Limited liability company, sono società per azioni dove l’amministratore non è responsabile personalmente dei debiti e delle obbligazioni della società. Il proprietario non deve essere per forza una persona fisica e non è necessario che viva negli Stati Uniti. Il Certificato di incorporazione della Llc costa 90 dollari e le informazioni obbligatorie da registrare sono solamente il nome della società, l’indirizzo e il nome dell’agente residente. Nient’altro. Chi ci sia dietro non è un problema del Delaware.

 

DELAWARE: TASSAZIONE ALLO 0%

Tipo di società Società a Responsabilità Limitata (LLC) Tutte le società create secondo questa particolare legislazione devono apporre LLC alla fine del loro nome
Legislazione è Autorità Il Delaware Secretary of State è l’autorità di riferimento e le società sono regolamentate ai sensi della “Delaware Corporation and business law”
Informazioni pubblicate relative ai direttori della compagnia Non esiste un registro pubblico delle cariche sociali.
Riservatezza Lo Stato del Delaware offre un alto livello di anonimato e privacy
Obblighi contabili Nessun obbligo di contabilità / reporting
Tassazione 0%
Divisa standard US$
Tempi per la costituzione Il Delaware ha un efficiente Ufficio del Registro
Stabilità Giurisdizione stabile con eccellente reputazione (USA)
Comunicazioni Molto buone
Fuso orario Comodo fuso orario: GMT-4
Necessità di segreteria Facoltativo
Basi del Sistema legale Uso del Common Law
Capitale da versare Nessun requisito di capitale versato
Numero minimo di direttori / azionisti Minimo di 1 direttore e 1 Azionista
Azioni al portatore Azioni al Portatore non consentite
Documenti necessari per la costituzione di una società Una copia autenticata del passaporto (o della carta di identità), unita ad un certificato di residenza risalente a meno di 3 mesi.